Un bel risultato per un amante della poesia

 

poesie wordpress

La poesia è una delle forme artistiche che preferisco. Assieme agli aforismi è il genere letterario che più mi emoziona. Le poesie sono spesso un bene interiore, consumato in un letto, sul divano, sulla spiaggia. Era agosto 2006 quando su una bellissima spiaggia tra Sapri e Vibonati, con il mio nuovo mac portatile ed una connessione mobile, ho deciso di aprire poesie.wordpress.com, un sito di poesie e dediche.
Internet è un meraviglioso mezzo per condividere le proprie passioni e prima dell’esistenza di facebook e twitter, il blog era davvero uno strumento per trovare un denominatore comune tra te e gli altri navigatori.
In questi 6 anni molte persone hanno partecipato alla mia avventura nel trovare le più emozionanti liriche del panorama mondiale. Alcune persone hanno collaborato fattivamente all’inserimento dei loro autori preferiti o delle loro creazioni. Alcune poesie hanno oltre 200 commenti.
E tutto questo per amore della poesia.
Ed ora ci siamo, mancano pochi giorni e potremo festeggiare tutti insieme le 4.500.000 poesie lette.
Le statistiche che vedi in figura non sono alterabili perchè sono quelle ufficiali del sito americano e questo risultato mi riempie di gioia e mi spinge a fare di più.
Se anche tu sei un amante della poesia, collabora al blog nel modo che preferisci: scrivendo poesie, inviando commenti, facendo una dedica in calce alla tua opera preferita o semplicemente condividendo le poesie che più ti piacciono.
Grazie a tutti i 780 lettori abituali di poesie.wordpress.com ed a tutti i lettori futuri che verranno.

Marco Costanzo
“Saper fare è inutile se non sai farlo sapere” (Anonimo)
about.me/marcocostanzo