Apre il blog “il mago del web ;-)”

Ho aperto un nuovo blog dal titolo “Il mago del web ;-)” interamente dedicato all’azienda che sta rivoluzionando il modo di vivere internet: Google.

Nel profilo aziendale di questa azienda si legge: http://www.google.it/intl/it/corporate/

La missione di Google è organizzare le informazioni a livello mondiale e renderle universalmente accessibili e fruibili.

Come primo passo verso tale obiettivo, i fondatori di Google, Larry Page e Sergey Brin, hanno messo a punto un nuovo approccio alla ricerca online, che vede la luce in una camerata della Stanford University e si diffonde rapidamente in tutto il mondo tra chi esegue ricerche di informazioni. Google è ora riconosciuto come il maggiore motore di ricerca al mondo, un servizio gratuito di facile utilizzo che di norma restituisce risultati pertinenti in una frazione di secondo.”

Google in realtà è molto di più e questo blog tenterà di rendere più vicini, ed osservare con occhio critico tutti gli esperimenti che vengono svolti nei loro laboratori.

Il motore di ricerca sicuramente rimane un punto fondamentale della loro mission e cercheremo sempre di capire ed interpretare meglio gli algoritmi che portano i migliori risultati di posizionamento.

Tutto il resto lo scoprirete su http://magodelweb.wordpress.com

] mkc [